Saronno schiacciasassi, il terzo posto si avvicina
I biancoblu travolgono Alba e si portano a ridosso della zona playoff. In C torna al successo la Wiskey, William battuta. Sumirago in campo mercoledì
La contestata sconfitta di Torino non l’aveva digerita nessuno, ma Saronno ha trovato subito il modo migliore di sfogarsi: un 3-0 senza storia contro Alba, travolta in poco più di un’ora da una squadra sempre più lanciata verso i piani alti della classifica. In serie C la Wiskey Varese ritrova, dopo il gioco, anche la vittoria: secco 3-0 al Grassobbio che fa risalire il morale di Ballerio e compagni, mentre cola a picco quello della William Varese, battuta e scavalcata in classifica dall’Agliatese. La prossima settimana campionati fermi, ma le varesine saranno comunque in campo: Sumirago per due recuperi di campionato, la William per la Coppa Lombardia.
B2 MASCHILE – La malcapitata Alba fa le spese della rabbia di Saronno: dopo il rocambolesco 2-3 di Torino l’ambiente biancoblu voleva rifarsi ad ogni costo, e il risultato è una gara dominata dal primo all’ultimo punto dalla squadra di Gervasoni (foto). Con questo 3-0 i saronnesi non si scrollano soltanto di dosso un’avversaria diretta, ma fanno un bel balzo in avanti in classifica salendo a soli 2 punti dal terzo posto occupato da Torino e Sant’Anna (che però ha una partita da recuperare), entrambe sconfitte nel weekend.In avvio di partita Bagatin fa subito capire l’antifona agli avversari: 8-3 con due attacchi dell’opposto. Rossi impreziosisce la sua prestazione con l’ace del 16-10 e i saronnesi volano in tutta tranquillità verso la chiusura del set, sul 25-17. Alba si gioca tutte le sue chance all’inizio del secondo set, anche perché Saronno sbaglia tutto il possibile in battuta; ma la parità dura soltanto fino al 10-10, poi i biancoblu si staccano (16-11) e controllano il vantaggio sul 21-15 fino al 25-17. Gervasoni inserisce Buratti al posto di Tascone, e già sul 4-4 del terzo set Saronno piazza un break di 4-0; il turno di servizio di Bagatin porta il punteggio sul 12-6 e Gerbella propizia un altro allungo fino al 17-9. La chiusura è proprio di Buratti, che mette a terra il punto del 25-14. “Siamo soddisfatti di essere riusciti subito a riprendere il trend di vittorie – commenta il capitano Davide Bagatin – ora ci aspettano due settimane di duro lavoro per preparare al meglio la trasferta di Mondovì dove troveremo individualità importanti come Balbi, Bottero e Gerbi”. Durante la pausa Saronno giocherà un’amichevole contro il Lugano (serie A svizzera), in programma giovedì 20 gennaio.
Pallavolo Saronno-Pallavolo Alba 3-0 (25-17, 25-17, 25-14)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.