Elogio alle Poste di Cocquio Trevisago
Una cittadina, utente dell'ufficio, scrive complimentandosi per la competenza del personale
Con la presente non voglio segnalare un disservizio ma inviare un ELOGIO all’Ufficio Postale di Cocquio Trevisago (VA) .Nonostante il periodo molto impegnativo e stressante per tutti, nel suddetto Ufficio ho riscontrato sempre gentilezza, professionalità ed umanita’, in primis da parte della Direttrice, ma anche da parte degli impiegati che si sono in questo periodo messi a disposizione della popolazione agli sportelli. Difficilmente negano aiuto e comprensione a chi ne necessita, soprattutto ad anziani e stranieri.
Pur trattandosi di un piccolo Ufficio di paese , e’ ubicato su una strada principale ed in prossimita’ di un centro commerciale, ed e’utilizzato anche da persone dei paesi limitrofi. Spesso si creano code, e’ vero, ed il malcontento serpeggia , ma tutti cercano di lavorare al meglio.
Nonostante questo, nel mio piccolo ho assistito a scene di intolleranza da parte di alcuni utenti veramente fuori luogo. Non e’ mortificando chi si mette al nostro servizio che possiamo sfogare la nostra rabbia! Immagino vi siano anche arrivati dei reclami, che, fondati o infondati che siano, sicuramente influiscono sulla serenita’ degli operatori.
Vorrei pertanto che, se possibile, queste mie righe arrivassero sulle loro scrivanie, in modo che sappiano che di fronte ad un cittadino scontento ce ne potrebbero essere altri 100 contenti. Non e’ raro infatti trovare fuori in coda persone non residenti che dichiarano di venire all’Ufficio Postale di Cocquio perche’ piu’ efficiente e piu’ accogliente di altri.
Non penso di essere una voce fuori dal coro asserendo questo, e mi auguro vogliate tenere presente questo mio pensiero sicuramente condiviso da tanti altri cittadini. Il nervosismo e l’attimo di alterazione
in alcune situazioni sono concepibili, quindi perche’ gettare subito fango addosso a chi anche in piena pandemia ha lavorato ed anche corso dei rischi permettersi al nostro servizio?
Un grande GRAZIE ala Direttrice ed a tutti i suoi collaboratori, nella speranza che tutti i cittadini diventino un poco piu’ tolleranti nei confronti di chi lavora per noi. Rinnovo la mia speranza che queste righe possano arrivare ai diretti interessati.
Distinti saluti
Lettera firmata
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.