Tre punti d’oro per Saronno a Fossano
Terzo successo consecutivo dei biancoblu, mentre Arese resta un tabù per la Wiskey Varese. Vince la William che aggancia i “cugini”
Dalla crisi più nera al momento d’oro: Saronno si trasforma e centra la terza vittoria nelle ultime tre partite, continuando la scalata in classifica. Un successo pesante perché ottenuto sul difficile campo di Fossano, che ora precede di un punto i saronnesi. In serie C, invece, arriva la prima sconfitta stagionale per la Wiskey, proprio contro quell’Arese che aveva eliminato i varesini dai playoff dello scorso campionato. Ne approfitta la William, che batte Bovisio e si riporta in parità con i concittadini; nulla da fare invece per Sumirago contro la capolista Carnate.
B2 MASCHILE – Continua il trend positivo per Saronno che si impone anche sul campo di Fossano, portando a casa tra l’altro due combattuti set ai vantaggi. Gervasoni preferisce ancora Tascone a Buratti e l’ex varesino è protagonista di un turno di servizio che fa soffrire molto i piemontesi nel primo set: Saronno è sempre avanti (5-8, 10-16) e chiude facilmente sul 17-25. Decisamente più problematico il secondo parziale in cui Fossano, guidata dall’opposto Vittone, fa la voce grossa: subito 5-0 e poi 8-3. I biancoblu non demordono, rientrano pian piano in partita e dal 15-16 inizia una lunga battaglia punto a punto. Grazie ai punti di Scotti, Saronno si procura anche due occasioni per chiudere sul 22-24, ma due errori consecutivi mandano le squadre ai vantaggi. Al quarto set point un errore del palleggiatore Nervo concede il successo ai saronnesi. Nel terzo parziale continua l’equilibrio: 6-8 e 16-15 i passaggi ai due time out tecnici. Il finale è nuovamente al fotofinish: sul 24-25 è un muro di Bertini a decidere l’incontro dopo una gran difesa di Scotti. Un risultato che dà maggiore convinzione ai saronnesi in vista dell’atteso derby con Parabiago di sabato 27. “Dopo il primo set – commenta Matteo Tascone – ci siamo rilassati troppo e abbiamo fatto più fatica nel secondo, ma siamo stati bravi a reagire e a tirare fuori un’enorme grinta. Stiamo traendo profitto anche dal costante lavoro in allenamento”.Serie B2 girone A – Risultati e classifica
Serie C girone A – Risultati e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.