Lite tra vicini di casa a Vergiate, colpi a salve sparati da un 53enne

I carabinieri hanno denunciato l’uomo, che ha esploso i colpi con un’arma giocattolo. In casa sua è stata trovata e sequestrata una baionetta risalente alla 2^ guerra mondiale

varie

Litiga coi vicini e spara (a salve) con una pistola giocattolo. I carabinieri di Vergiate sono intervenuti nella serata di lunedì 9 agosto in seguito ad un litigio fra vicini di casa provocato dal tono di voce troppo alto di una delle due famiglie.

Un 53enne, poi denunciato, ha anche esploso alcuni colpi d’arma da fuoco dalla finestra: l’uomo, incensurato, ha ammesso sia di aver litigato con i vicini sia di aver sparato alcuni colpi per spaventare i “rivali”. L’arma, consegnata ai militari, è risultata essere una semplice pistola giocattolo con proiettili a salve.

I carabinieri nella casa dell’uomo hanno trovato e sequestrato anche una baionetta risalente alla Seconda Guerra Mondiale con lama di circa 25 centimetri illegittimamente detenuta, così come la pistola giocattolo. Il 53enne è stato quindi denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio per i reati di esplosioni pericolose ed omessa denuncia di armi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.