Favaron: “Il cavalcavia Marchetti di Sesto Calende ristrutturato grazie a finanziamenti regionali e statali”
Per la messa in sicurezza della struttura, il Comune ha beneficiato di un contributo di 800.000 euro dallo Stato, a cui si sono aggiunti altri 400.000 euro da parte di Regione Lombardia
L’amministrazione di Sesto Calende comunica che i costi per i lavori di messa in sicurezza del cavalcavia Marchetti sono stati coperti interamente da finanziamenti statali e regionali.
«A seguito – ricorda l’assessore ai Lavori pubblici di Sesto Calende Edoardo Favaron – di una richiesta formulata a settembre 2019 dall’Ufficio tecnico al Ministero dell’Interno, Direzione Centrale della finanza locale, ha ottenuto un consistente finanziamento sul fondo della legge 145/2018 per la messa in scurezza di edifici e territorio».
«Il finanziamento – aggiunge l’assessore – era stato chiesto per la messa in sicurezza del cavalcavia Marchetti e a questo importante risultato finanziario per 800.000 euro di contributo concesso dallo Stato, si somma un contributo di 400.000 euro di Regione Lombardia, già ottenuto per lo stesso scopo. Possiamo ora dire con certezza che i fondi necessari per questo importante intervento sul cavalcavia sestese sono interamente a carico di enti sovraordinati e che la nostra comunità potrà beneficiare di questa intensa attività volta alla ricerca di finanziamenti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.