Vedano Olona festeggia lo sport, sul palco anche gli Skorpions Varese

La squadra di football ha vinto il campionato di Seconda Divisione ed è al lavoro per la massima serie. Tanti i protagonisti della serata voluta dal comune

skorpions varese football americano festa dello sport vedano olona 2022

Serata speciale, quella di sabato scorso, per gli Skorpions Varese, la “franchigia” che disputa i campionati nazionali di football americano e che è attiva fin dal 1983, spesso con risultati da incorniciare anche in ambito giovanile.

Quest’anno la squadra senior ha addirittura vinto il campionato di Seconda Divisione, superando nel Silver Bowl – disputato al “Vigorelli” di Milano – i Lions Bergamo con il punteggio di 35-21 e concludendo in modo trionfale una stagione in cui Varese ha incassato una sola sconfitta. Un risultato che può riaprire le porte del massimo campionato ai bianco-rosso-neri.

Il club ha partecipato in forze alla “Festa dello sport” voluta dal comune di Vedano Olona, ovvero il luogo dove da molti anni gli Skorpions hanno stabilito la propria sede operativa e il proprio campo di gioco principale (il campo sportivo di via Volta 54).

L’iniziativa di Vedano ha visto in passerella tanti protagonisti dello sport locale: nella serata condotta da Luca Corsolini sono infatti intervenuti – oltre agli “Scorpioni” – l’ex capitano della Pallacanestro Varese Cecco Vescovi, la campionessa di tennistavolo paralimpico Elena Illi, lo specialista di discipline estreme Elia Origoni, l’ex tennista “pro” Marco Crugnola e Mario Belluzzo, oggi nei quadri tecnici della Varesina ma già apprezzato allenatore del Varese calcio.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.