I funghi dell’Orto del Borgo di Inarzo alla fiera di Coldiretti
L'azienda è stata selezionata tra quelle capaci di rappresentare a pieno la biodiversità lombarda. La manifestazione è in programma dal 30 settembre al 2 ottobre intorno al Castello Sforzesco di Milano
Fondazione Campagna Amica (Coldiretti) ha selezionato Orto del Borgo di Inarzo tra le aziende, capaci di rappresentare a pieno la biodiversità lombarda e che parteciperanno a Villaggio Coldiretti, il mercato a km 0 in programma dal 30 settembre al 2 ottobre intorno al Castello Sforzesco di Milano.
L’evento promosso da Coldiretti intende offrire l’occasione alle aziende agricole ed agroalimentari socie, di incontrare i consumatori/cittadini proponendo i propri prodotti.
Il percorso prevede la partecipazione di una fitta rete di partner di prestigio istituzionali ed economici, muovendo dalla Capitale del cibo, Milano, e dall’eredità lasciata da Expo 2015.
Orto del Borgo è un progetto di agricoltura sociale promosso da una Cooperativa Sociale della provincia di Inarzo, Abad Coop, da anni attiva sul territorio.
Nel 2020 la cooperativa ha scelto di integrare le proprie attività dedicandosi anche alla coltivazione indoor di funghi alimentari, ampliando così le occasioni di impiego per persone fragili. Una perfetta occasione per coinvolgerle in nuove e stimolanti attività.
Orto del Borgo coltiva funghi indoor con substrati biologici made in Italy.
Particolare cura viene apportata a tutta la fase di coltivazione: dalla scelta accurata delle migliori materie prime alla coltivazione in ambienti climatizzati e controllati, ricreando le condizioni “naturali” di crescita e sviluppo dei funghi
stessi. (tutte le informazioni su www.ortodelborgo.com)
“Aiutateci a coltivare i funghi”, la cooperativa Abad di Inarzo chiede donazioni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.