Una mucca in aeroporto a Malpensa
“Molly” è stata importata dalla Gran Bretagna per la riproduzione della razza frisona. Una operazione insolita curata dall'Agenzia delle Dogane
Una mucca sul piazzale di Milano Malpensa. Non è una “invasione di campo”, ma un insolito passaggio di animale vivo di grossa taglia, protagonista – per così dire – di una singolare operazione di sdoganamento, all’area Cargo dell’aeroporto di Malpensa.
La mucca “Molly”, giunta dalla Gran Bretagna con l’aereo, è stata importata per la riproduzione della razza Frisona, in forza della relativa certificazione genealogica.
Pura razza Holstein, 685 chilogrammi di peso, Molly è destinata ad un’azienda agricola in provincia di Mantova, sarà anche presente alla Fiera Internazionale del Bovino da Latte di Cremona.
Le operazioni di controllo dei documenti a scorta della spedizione, sono state condotte dai funzionari ADM (Agenzia delle Accise Dogane e Monopoli) e dagli enti preposti. Effettuate sul piazzale «con celerità», per evitare ulteriori stress al bovino e consentire a Molly di proseguire serenamente il suo viaggio verso la nuova casa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.