“Numeri verdi contro i clandestini: quante denunce?”
La lista civica Insieme per Gerenzano chiede all’amministrazione quante siano state le chiamate dei cittadini ai numeri diretti istituiti appositamente dal Comune

“Insieme per Gerenzano”, nella nuova interpellanza, critica nuovamente la scelta di utilizzare il giornalino comunale «senza nemmeno pubblicare l’interpellanza del nostro gruppo». Emanuele Pini e Dario Borghi, che firmano il documento, chiedono di pubblicare l’interpellanza nel prossimo numero del giornale e di ripristinare nello stesso uno spazio per le minoranze.
Inoltre, viene chiesto nel dettaglio quali siano i risultati della politica attuata dall’amministrazione nella gestione del controllo degli immigrati: «A pagina 8 dell’articolo in questione si legge “tant’è vero che, attraverso i numeri telefonici che abbiamo attivato, tra la gente che viene in comune a lamentarsi e soprattutto tra tutte quelle che incontro per strada, posso tranquillamente affermare che il problema c’è, esiste ed ha una sua criticità” – si legge nell’interpellanza -. Lasciando da parte le denuncie delle persone che l’assessore incontra per strada, le cui eventuali lamentele non vengono registrate ufficialmente e sono, quindi, sottratte a qualsiasi possibilità di verifica oggettiva, il gruppo consigliare “Insieme per Gerenzano” chiede all’Amministrazione di comunicare al Consiglio comunale il numero delle lamentele per comportamenti di cittadini stranieri protocollate in comune e le date in cui sono state protocollate, nonché il numero delle telefonate ricevute sui numeri 3473615414 e 3314271727 quale risulta dai tabulati dell’operatore telefonico alla data di deposito della presente interrogazione. Si richiede inoltre di sapere se delle telefonate ricevute ai predetti numeri viene trascritto o verbalizzato il contenuto ed in questo caso si chiede di rivelarlo al Consiglio comunale omettendo i nomi degli autori delle telefonate. Si chiede, anche, di sapere quali iniziative sono state assunte dall’Amministrazione per rispondere a tali lamentele».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.