Miss Italia sfila a Somma Lombardo
La selezione provinciale del concorso nazionale farà tappa giovedì 16 luglio nella Città dei Tre Leoni. L’evento è patrocinato dell’assessorato al Commercio del Comune e organizzato da Ascom e PuntoCom
La nuova Miss Italia potrebbe essere scelta a Somma Lombardo. Giovedì 16 luglio alle 21 in piazza Vittorio Veneto la selezione provinciale per la settantesima edizione del famoso concorso nazionale di bellezza farà tappa infatti nella Città dei Tre Leoni.
L’appuntamento, organizzato dall’assessorato al Commercio del Comune e da Ascom attraverso Punto Com, il gruppo commercianti sommesi, è uno dei molti eventi che vedono la sinergia tra l’ente pubblico e i commercianti e che si inseriscono nelle manifestazioni in occasione dei festeggiamenti per i cinquant’anni dell’elevazione di Somma a Città
Tra le partecipanti aspiranti miss ritorneranno sulla passerella le cinque vincitrici della selezione di “Miss 50°”, che si è svolta venerdì scorso su organizzazione dello Sci Club 88 con la collaborazione del Comune e della Pro Loco di Somma Lombardo: saranno anche loro accanto ad altre 20 ragazze provenienti da tutta la Lombardia, a contendersi il titolo di “Miss Somma Lombardo”.
La tappa di Miss Italia 2009 a Somma Lombardo rientra nel cartellone a corollario degli eventi legati all’anniversario dell’elevazione a Città e testimonia il coinvolgimento delle associazioni presenti sul territorio nell’organizzazione e la volontà dell’amministrazione comunale di creare occasioni di richiamo in città dei più vasti strati della popolazione.
«Miss Italia è un concorso che fa parte della storia, delle tradizioni, del costume italiano – commenta l’assessore al Commercio del Comune di Somma Lombardo Massimiliano Carioni – ed è un momento importante poter ospitare una tappa delle selezioni per Salsomaggiore proprio nella nostra città. La collaborazione con i commercianti si rinnova anche in questa occasione come opportunità di grande valore: essere inseriti come uno dei luoghi toccati dal concorso ci offre la possibilità di farci conoscere e mette in risalto lo spirito di iniziativa dei nostri commercianti».
«Ospitare un evento così importante è un onore e un piacere – spiega Valter Mascheroni, presidente dei Commercianti Sommesi -, anche perché richiama vasta attenzione sulla nostra città, creando interesse da parte di tutti e accrescendo sicuramente l’immagine di Somma Lombardo».
Per permettere l’organizzazione e lo svolgimento dell’evento, dalle 14 del 16 luglio sino a conclusione della manifestazione sarà vietata la circolazione dei veicoli in piazza Vittorio Veneto, via Mazzini nel tratto tra piazza Vittorio Veneto e via Roma e via Milano nel tratto tra piazza Vittorio Veneto e via Briante. La Miss eletta parteciperà alle finali regionali lombarde a Milano in settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.