Grandi preparativi per “Samarate Città”
I festeggiamenti in programma sabato 16 maggio
Dopo l’invito che il Sindaco Vittorio Solanti ha rivolto personalmente ai giovani allievi delle Scuole Elementari di via Dante perché siano, insieme a lui, protagonisti della cerimonia, da oggi fanno bella mostra di sè tre striscioni che annunciano alla cittadinanza l’evento in programma.
Anche un invito personale è stato in questi giorni recapitato a tutte le famiglie di Samarate col programma della manifestazione che sarà allietata da esposizioni e cortei e a cui interverranno i cori e le bande cittadine.
La solenne cerimonia avrà inizio alle ore 15.00. Momenti salienti saranno la consegna nelle mani del Sindaco del nuovo Gonfalone e della fascia con la benedizione da parte del Parroco della città. Dopo i discorsi di rito, i ringraziamenti e l’invito, rivolto all’intera cittadinanza, al rinfresco e al corteo alla volta della Piazza Italia dove si potrà assistere allo spettacolo in programma e visitare la mostra di Samarate Città.
“Un evento unico nella storia di Samarate – ha detto il Sindaco Vittorio Solanti – di cui, con grande onore, sarò protagonista con la promessa che sabato 16 maggio non è un punto di arrivo ma di partenza per una Samarate Migliore”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.