Banco farmaceutico, aderiscono 15 farmacie nel Saronnese
Sabato 14 febbraio si svolge la nona edizione della giornata nazionale della raccolta del famrco. Obiettivo: raggiungere i duemila farmaci
“Dona un farmaco a chi ne ha bisogno”. È il nome dell’inziaitiva nazionale che si svolgerà anche nel Saronnese, in programma per sabato 14 febbraio. Si tratta della nona edizione della “giornata nazionale di raccolta del farmaco”, che coinvolge 78 province, oltre 1.200 comuni e circa 3.000 farmacie in tutta Italia. In tutta Italia, basterà recarsi nelle farmacie che espongono la locandina del Banco Farmaceutico ed acquistare un farmaco da banco per donarlo a chi oggi vive ai limiti della sussistenza (oltre 7 milioni di persone nel nostro Paese, dati Istat 2008).
Oltre 500 i volontari e 68 le farmacie coinvolti in tutto il Varesotto. In particolare nel saronnese, In questa nona giornata di raccolta del farmaco, le farmacie della zona coordinate dal punto operativo di Saronno del Banco Farmaceutico sono in totale 15: 2 di Saronno, 3 di Caronno Pertusella, 2 di Uboldo, 1 di Origgio, 1 di Gorla Maggiore, 1 di Tradate, 1 di Cislago più quelle in provincia di Milano, 3 di Lainate ed 1 di Cesate.
Naturalmente, l’obiettivo degli oltre 100 volontari che saranno presenti in queste farmacie per spiegare l’iniziativa ai cittadini è quello riuscire a migliorare il buon risultato fatto registrare nell’edizione della Giornata di raccolta dello scorso anno: ben 1.920 farmaci donati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.