Nuovo comune, nuovo Cap: “21061” per Maccagno con PeV
Altra modifica introdotta riguarda la frazione di Ghirla, nel Comune di Valganna, che adotta da oggi il CAP del comune di appartenenza, ovvero 21039
Da oggi è operativo il nuovo Codice di Avviamento Postale (21061) attribuito al Comune di Maccagno con Pino e Veddasca, costituito nello scorso febbraio a seguito della fusione dei Comuni di Maccagno, Pino sulla Sponda del Lago Maggiore e Veddasca.I CAP attualmente in uso resteranno comunque in vigore per i prossimi sei mesi.
I cambiamenti dei CAP sono finalizzati al miglioramento del trattamento automatico della corrispondenza nella fase di smistamento e di recapito, e sono in alcuni casi legati alle recenti modifiche amministrative che hanno portato all’istituzione di nuovi Comuni.
Altra modifica introdotta riguarda la frazione di Ghirla, nel Comune di Valganna, che adotta da oggi il CAP del comune di appartenenza, ovvero 21039.
Il CAP, da scrivere in modo corretto su ogni tipo di invio, è un elemento fondamentale per la lavorazione della corrispondenza, consentendone il trattamento automatizzato sia nella fase di smistamento che nella consegna finale da parte del portalettere.
I Codici di Avviamento Postale sono stati introdotti in Italia nel 1967, e sono stati progressivamente modificati ed aggiornati a seconda delle nuove provincie o comuni che venivano istituiti nel corso degli anni.
Per conoscere i nuovi Cap della propria zona ci si può rivolgere all’Ufficio Postale, contattare il Call Center di Poste Italiane al numero gratuito 803.160 o consultare il sito www.poste.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.