Di corsa dal lago alla grotta: ecco il Gromeron

Il 25 aprile si corre la prima edizione della gara podistica che collega Groppello alle Grotte del Remeron che , così, danno il via a festeggiamenti per i 100 anni dalla prima esplorazione

Dal lago alla montagna: un percorso fino alla grotta Remeron, a 100 anni dalla prima esplorazione. Una giornata che non passerà sottotono, con un evento che vuole diventare ricorrenza annuale

Un 25 Aprile che diventa occasione di festeggiare in un modo diverso. Occasione di riportare sulle strade lo spirito di festa, di far conoscere la bellezza del territorio, di evitare che una giornata importante passi inosservata, o sottotono.
L’appuntamento è dunque per venerdì 25 aprile a Comerio, per una corsa dal lago alla montagna. Cuore dell’evento la piazza del Paese (intitolata al diciottenne Emilio Ossola, ucciso dai nazifascisti pochi giorni prima del 25 aprile 1945), da cui passeranno tutti i corridorie dove si terrà la premiazione, al termine della quale ci sarà una spaghettata insieme. Il percorso arriverà alla grotta Remeron, e non è un caso che quest’anno si festeggino anche i 100 anni dall’inizio della loro esplorazione.
La giornata si svolgerà secondo il seguente programma:
Ritrovo alle 8.45 Al Lago, Groppello di Gavirate (fronte Pizzeria “Al Lago”). Arrivo alla Grotta Remeron, Comerio. La premiazione avverrà alle ore 12.30
I concorrenti dovranno seguire il percorso debitamente segnalato (7.7 km) e osservare il codice stradale. Sarà disponibile un efficace servizio sanitario ed un servizio scopa per i fuori tempo. 
L’iscrizione con il pacco gara ha un costo di 10€ e deve avvenire antro le 10.15 del giorno stesso, presso il ritrovo. 
La manifestazione avrà luogo con qualsiasi tempo, ma l’organizzazione si riserva la facoltà  di modificare il percorso per ragioni di sicurezza.
Per informazioni: www.gromeron.it al Centro Civico , via Stazione, 8 , Comerio. Partenza alle ore 10.45 da Groppello.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.