Anche la Fim boccia la Fiom

Le rsu della Fim Cisl degli stabilimenti Agustawestland, Alenia Aermacchi e Fata Logistic della provincia di Varese non condividono lo sciopero indetto dai metalmeccanici della Cgil

Agusta Westland

Il commento delle rsu della Fim Cisl degli stabilimenti Agustawestland, Alenia Aermacchi e Fata Logistic della provincia di Varese  sullo sciopero indetto dalla Fiom Cgil. «L’iniziativa presa dalla Fiom è un grave errore, sia nel merito che nel metodo. Non c’è infatti nessun motivo serio e importante che debba creare le condizioni affinché sia il sindacato con tali iniziative di lotta a rompere le trattative che, ricordiamo, si sono aperte il 17 settembre scorso e sono ancora in corso».

La trattativa fino ad oggi ha portato a casa due testi condivisi (orari di lavoro e flessibilità, cedolino unico e busta paga) e altri due (premio di risultato, straordinari e regime di flessibilità tempestiva) su cui non si è ancora giunti a una condivisione con la conseguente sospensione della discussione . «La trattativa, nei giorni scorsi è proseguita con la presentazione da parte di Finmeccanica di testi relativi a relazioni industriali e permessi retribuiti – concludono le rsu della Fim -. Anche su questi temi è iniziata una discussione, non ancora finita, per modificare ciò che ha presentato l’azienda, per migliorare i contenuti, secondo uno schema che ci sta accompagnando per tutta la trattativa».

di
Pubblicato il 18 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.