Marzo pazzerello, tenersi in tasca il maglione e l’ombrello
Sarà molto variabile il primo weekend di marzo: piogge e abbassamenti di temperatura sono in agguato per tutto il fine settimana

Sarà molto variabile il weekend, sia per meteo che per temperature: è opportuno tenere sottomano ombrelli e maglioni, piogge e abbassamenti di temperatura sono in agguato per tutto il fine settimana.
Si comincia oggi con tempo soleggiato, ma con velature di nubi alte. I passaggi nuvolosi diventeranno via via più estesi in serata, ed entro la notte comincia qualche pioviggine o debole pioggia su Piemonte e Lombardia occidentale.
Sabato il cielo si presenterà coperto con piogge diffuse, più intense all’ovest al mattino e all’est nel pomeriggio. In serata sul Varesotto sarà asciutto ma piuttosto freddo per la stagione. Il limite neve al mattino è intorno ai 600 metri, in rialzo a 800 metri in giornata. Sulle Alpi accumuli di neve fresca tra 20 e 40 cm. Per chi intende fare trekking, massima attenzione: è marcato il rischio di valanghe.
Domenica il cielo sarà variamente nuvoloso, con deboli piogge intermittenti sulla fascia padana. Neve sulla Valtellina e Orobie oltre 600-800m. Schiarite e probabilmente asciutto su Piemonte e Lombardia occidentale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.