Il sindaco: “Lasciamo lavorare le forze dell’ordine”
Il primo cittadino risponde a chi accusa l’amministrazione, dopo l'omicidio, di scarsa sicurezza: “Erano in giro pattuglie di polizia locale e carabinieri, le registrazioni delle telecamere della zona sono al vaglio degli inquirenti”
«Lasciamo lavorare le forze dell’ordine e non si strumentalizzi la situazione sicurezza per fini politici». Dal Municipio, il sindaco Luciano Porro spiega di aver appena avuto un colloquio telefonico con il Prefetto: «Abbiamo concordato un’attenzione particolare alla situazione, ma posso dire che in fatto di sicurezza si sta facendo il massimo. Dopo la tragedia le telecamere comunali erano accese, hanno ripreso tutte la zone e le registrazioni sono state consegnate agli inquirenti per le indagini. Altro non si può dire, se non che quando si fa in tema di sicurezza è evidente: oltre alle telecamere accese i controlli da parte della polizia locale erano in essere in diversi punti della città, erano in zona anche pattuglie dei carabinieri».
Riguardo le sensazioni di paura dei commercianti il primo cittadino cerca di rassicurare la città: «Quanto accaduto è vile e vergognoso. Se i commercianti dicono di essere abbandonati, non è vero. Anche il fatto che ci siano le telecamere e i controlli, nulla può impedire che accadano certi eventi. Si possono mettere in atto controlli di ogni tipo, ma un evento del genere, di tale violenza, non è prevedibile. Ora dobbiamo solo sperare che l’aggressore venga preso presto, ma dobbiamo lasciare lavorare gli investigatori: il fatto che non venga dato un identikit è funzionale alle indagini. Inoltre chiedo alle forze politiche di non esasperare i toni, non usare questa situazione per fini politici, servirebbe solo ad aumentare le tensioni. Lo ripeto: lasciamo lavorare le forze dell’ordine».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.