Ferragosto in grotta: appuntamento al Remeron

Tradizionale appuntamento ferragostano al Remeron. Di mattina la santa messa e nel pomeriggio visite guidate. Pranzo eventuale a base di polenta e grigliata

Grotte di Remeron "al buio"

Tradizionale appuntamento ferragostano alle grotte del Remeron di Comerio. Anche quest’anno, la santa messa verrà celebrata all’interno della grotta alle ore 11. L’ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione perché la capienza massima è di 60 persone. Il ritrovo per la partecipazione alla Santa Messa sarà alle ore 9.30 presso la ex Colonia Elioterapica Marisa Rossi di Barasso, via al Piano 8; da lì si verrà accompagnati alla Remeron e poi al Grande Salone per assistere alla Santa Messa.

La partecipazione alla funzione religiosa non prevede visite guidate o spiegazioni che si potranno, invece, ottenere il pomeriggio.

Alle ore 15.00 e 15.30, infatti, sono in programma escursioni guidate lungo il percorso didattico sulla geologia varesina, Cava dei Merlé e Grotta Remeron. il costo è di 5 euro a persona, gratuito per i bambini sino a 13 anni compiuti. Per le visite è preferibile la prenotazione.

Prima della visita è possibile pranzare con polenta e carne grigliata alla Casa del Sole di Barasso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.