A Castronno “nuova” stazione e ponte più ampio
La modifica della stazione di Castronno è uno dei lavori più impegnativi previsti sulla linea FS Gallarate-Varese, che sarà chiusa per quasi tutto il mese di agosto
Da domenica 28 luglio non circolano più treni sulla linea FS Gallarate-Varese, perché RFI (il gestore della rete FS) ha avviato diversi lotti di lavori sulla linea. Una delle zone maggiormente interessate è quella di Castronno, dove sono partiti i lavori per l’adeguamento della stazione e quelli per l’ampliamento del ponte di via Monte Rosa: il cantiere è già allestito e si sta lavorando sui marciapiedi da adeguare in altezza ai treni moderni.
Un altro cantiere che ha stretta connessione con la ferrovia è quello per la ricostruzione del viadotto della tangenziale (lavori Pedemontana) tra Castronno e Gazzada Schianno.
La sospensione della circolazione dei treni durerà fino al 28 luglio. I treni che da Milano arrivano a Gallarate trovano autobus sostitutivi fino a Varese, in senso opposto ovviamente c’è un servizio analogo. In questi giorni ci sono state alcune lamentele sull’organizzazione del servizio sostitutivo istituito da Trenord: sono circa 5000 le persone trasportate in questi giorni sulla tratta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.