Doppio appuntamento all’Insubrias Biopark tra ricerca e festeggiamenti
Sabato 1 ottobre, open day del centro di ricerca che festeggerà i 10 anni di attività della Fondazione Istituto Insubrico di Ricerca per la Vita
Sarà un Open day speciale quello che si terrà SABATO 1 OTTOBRE a partire dalle 9 all’Insubrias Biopark di via Lepetit a Gerenzano. In occasione del tradizionale appuntamento che apre le porta della ricerca al pubblico, la Fondazione Istituto Insubrico di Ricerca per la Vita festeggerà anche i 10 dalla nascita e di attività.
Saranno quindi due i momenti che i visitatori potranno vivere partecipando all’Open Day. Il primo, che durerà tutta la giornata sarà dedicato alla visita del centro, ai laboratori, alla scoperta del mondo della ricerca e di come si sviluppa il lavoro dei ricercatori, con la possibilità per i più piccoli di fare, insieme al personale del Fiirv, una serie di esperimenti.
Il secondo, invece, fissato per le 11, è l’incontro con i fondatori di questa realtà, che proprio 10 anni fa hanno raccolto e portato avanti una delle sfide da sempre tra le più difficili e affascinanti: fare ricerca e dare il proprio contributo a costruire il futuro nel settore delle biotecnologie. Il centro, infatti, occorre ricordare, che è anche un incubatore di aziende biotech nazionali e internazionali e nel suo complesso rappresenta un’eccellenza unica in provincia di Varese e rara a livello regionale e nazionale. L’incontro durante il quale i fondatori saranno chiamati a tracciare un bilancio del cammino fatto fin qui, ma anche a delineare sviluppi e strategie future, sarà introdotto dal presidente della Fiirv dottor Angelo e Carenzi e vedrà anche la partecipazione dell’assessore regionale Francesca Brianza in qualità di Presidente della Regio Insubrica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.