Natale al Parco, concerto e giro all’ex Polveriera
Giorni intensi per i festeggiamenti per i 40 anni del Parco che per l'occasione coincideranno con le festività natalizie
Giorni intensi per il Parco delle Groane. Venerdì 16 Dicembre (dalle 10) si terrà il convegno nazionale “Caldo Globale” in cui i massimi esperti di cambiamenti climatici si sono dati appuntamento a Solaro per esporre le evidenze scientifiche di un tema di grande attualità e per una tavola rotonda per spiegare il ruolo mitigatore dei Parchi. Qui il programma del convegno.
Domenica 18 Dicembre a partire dalle ore 10.00 è in programma la tradizionale festa di Natale che quest’anno sarà incentrata proprio sui festeggiamenti del 40° anniversario del Parco Groane. «Abbiamo infatti invitato gli ex presidenti, consiglieri e dipendenti che si sono alternati in tutti questi anni – spiegano dal Parco -, per un momento di ricordo assieme a loro. Non mancherà la musica con un concerto di cornamuse e il buffet finale». Qui il programma della giornata.
Inoltre, nell’ambito del week-end, il Parco ha organizzato assieme alle Guardie Ecologiche Volontarie, un “giro natalizio della ex Polveriera”. L’appuntamento è fissato per le ore 15.00 di sabato 17 presso la sede. È possibile prenotarsi gratuitamente spedendo una mail a comunicazione@parcogroane.it entro le 18.00 di giovedì sera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.