![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Futuro dell’area Whirlpool, incontro in Regione
Il sindaco Silvio Aimetti ha incontrato il Governatore Roberto Maroni per presentargli il protocollo d'intesa siglato con azienda e atenei
![comerio](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2017/02/comerio-596402.610x431.jpg)
Proseguono le discussioni e gli incontri per dare un futuro all’area Whirlpool di Comerio. La multinazionale si è trasferita a Pero nel nuovo quartier generale europeo, abbandonando la storica sede di Comerio voluta da Giovanni Borghi: i dipendenti in queste settimane hanno avuto modo di visitare la nuova sede e la data del trasferimento definitivo è fissata al 6 marzo.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Il primo cittadino di Comerio, Silvio Aimetti, si è fatto promotore di un percorso che coinvolge realtà economiche, università e menti del territorio per studiare un piano comune per dare all’area comeriese un futuro. Oggi, martedì 28 febbraio, è andato in regione Lombardia a Milano ad incontrare il Governatore Roberto Maroni.
«È stato un incontro molto positivo con il Governatore Maroni sul tema Whirlpool. Accompagnato dal vice sindaco Gianluca Fidanza e dall’amico comeriese Mauro Casati, abbiamo condiviso il protocollo d’intesa siglato con azienda ed atenei ed abbiamo parlato del workshop di dicembre, durante il quale si è attivato un confronto importante con tutte le realtà del Territorio – scrive Aimetti sul suo profilo Facebook -. La collaborazione virtuosa e concreta tra Istituzioni e realtà economiche e associative che si sta creando, ci fa ben sperare per il rilancio dell’area. Anche oggi nella sala al 30esimo piano del Pirellone è risuonato il nome di Giovanni Borghi, e questo significa parlare di lavoro, sport, innovazione, turismo e futuro per i nostri Giovani. Andiamo avanti e crediamoci, tutti assieme».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.