Torino ultima fermata per la Openjobmetis
Domenica 7 (ore 20,45) si chiude la stagione biancorossa è quella della Fiat. Contro Varese l'ex coach Vitucci
Ultima recita per la Pallacanestro Varese, che dopo aver omaggiato Massimo Bulleri con una cerimonia a Masnago, si appresta a vivere l’atto conclusivo del proprio campionato senza più obiettivi di classifica.
I biancorossi giocheranno domenica sera (20,45) al PalaRuffini di Torino contro una Fiat padrona di casa che a propria volta non può raggiungere i playoff: in palio quindi c’è solo un piazzamento a ridosso delle prime otto che può tornare buono solo nel caso di qualche rinuncia in chiave coppe europee.
Ciò nonostante, il match del capoluogo piemontese mantiene un certo fascino (41a sfida tra Auxilium e Pallacanestro Varese) e resta l’ultima possibilità di vedere un’Openjobmetis con questo impianto di gioco. Difficile prevedere, oggi, quali e quanti giocatori saranno nuovamente in biancorosso ad agosto: intanto quindi il consiglio è quello di godersi una squadra che è purtroppo sbocciata troppo tardi, riuscendo però a riavvicinare i tifosi e di regalare qualche partita di livello decisamente più alto rispetto alla classifica attuale.
«Come è avvenuto settimana scorsa contro Cremona, confido che i miei giocatori abbiano il giusto approccio alla partita anche se in palio non ci siano obiettivi concreti» spiega alla vigilia coach Attilio Caja. «Incontriamo Torino che è squadra dotata di talento al di là di qualche infortunio: essere davanti alla Fiat in questo momento dà ulteriore lustro alla nostra risalita in graduatoria». La squadra di Frank Vitucci sarà priva dell’ex Chris Wright: «Però- ricorda Caja – c’è Poeta che ha più spazi per liberare il suo talento. Aggiungiamoci un tiratore come Harvey, un uomo come Wilson che è cresciuto molto e soprattutto White, giocatore che quando é in giornata vale una squadra di Eurolega: insomma, l’Auxilium é una compagine comunque molto buona».
LA DIRETTA
Il match del PalaRuffini sarà raccontato come di consueto in diretta da VareseNews con un liveblog aperto fin dal venerdì sera con il sondaggio pre partita. Per intervenire è possibile scrivere nello spazio commenti o usare gli hashtag #torinovarese e #direttavn su Twitter e Instagram. Per accedere direttamente al live, CLICCATE QUI.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.