Due serate per scoprire l’affido familiare
Il Comune e la coop La Casa davanti al Sole hanno iniziato un percorso aperto a tutti
L’assessorato al sociale del comune di Cavaria con Premezzo organizza insieme alla Cooperativa Sociale “La casa davanti al sole” e a tutti i comuni del Distretto di Gallarate, due serate (in programma venerdì 20 ottobre e venerdì 27 ottobre alle 20:45) sul tema, spesso sconosciuto, dell’affido familiare al fine di incentivare una cultura dell’accoglienza.
«L’affido familiare – spiega l’assessore ai servizi Serena Pirrello – è una forma di accoglienza di bambini e ragazzi le cui famiglie stanno attraversando un periodo di difficoltà. L’affido permette ai bambini accolti di mantenere i legami con la propria famiglia ma anche di crearne di nuovi. Tutti possono accogliere un bambino in affido, single, coppie sposate o conviventi, con i senza figli, senza limiti di età, che abbiamo uno spazio nella propria città e nella propria casa per accogliere e accompagnare per un pezzo di strada bambini e ragazzi».
Venerdì 20 ottobre presso la Sala Civica dell’antico Palazzo comunale in Via Ronchetti ci sarà una serata informativa sul tema dell’affido con la partecipazione di famiglie affidatarie ed affidanti e la proiezioni di alcune testimonianze. Queste due serate si inseriscono all’interno di un percorso di sensibilizzazione per riflettere insieme sui temi dell’affido familiare, percorso iniziato il 29 settembre a Samarate e continuato il 9 ottobre a Cassano Magnago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.