“Non c’è alcuna relazione tra la Tosap e le consulenze del Pgt”
La risposta del sindaco alle accuse della Lega Nord, secondo cui l’aumentato la Tassa di occupazione del suolo pubblico sarebbe servito per le consulenze del Pgt
«Se avessimo avuto delle risorse interne per il Pgt le avremmo usate, come prevede la legge». La risposta del sindaco alle accuse della Lega Nord non si è fatta attendere. Il Carroccio aveva accusato il comune di aver aumentato la Tassa di occupazione del suolo pubblico per poter pagare le consulenze per la stesura del Piano di Governo del territorio.
«L’aumento della Tosap risale all’inizio del 2012, l’assegnazione delle consulenze qualche mese dopo, è solo una coincidenza – commenta il primo cittadino -. Ma non vi è alcuna relazione tra le due cose. Se le competenze per cui abbiamo richiesto le consulenze le avessimo avuto davvero all’interno del comune saremmo stati costretti dalla legge e non cercarle all’esterno. Purtroppo non le avevamo. Quanto a questi accostamenti da parte della Lega dico solo che siamo proprio in campagna elettorale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.