Aspettando il Natale con il mercatino e il pane dell’antico forno
Domenica 10 dicembre la Proloco di Vedano Olona organizza una giornata tra bancarelle, musica e il profumo del pane cotto nell'antico forno di via Mazzini
Al via il programma di iniziative natalizie organizzate dalla Pro loco di Vedano Olona.
Domenica 10 dicembre, per tutta la giornata, in piazzetta della Pace saranno presenti le bancarelle di hobbisti e artigiani. Il mercatino aprirà alle 9 e proseguirà fino al tramonto. Alle 15.30 è previsto l’arrivo di Babbo Natale, mentre in piazzetta musica, intrattenimento e vin brulè riscalderanno gli animi.
Per l’occasione sarà riaperto l’antico forno di via Mazzini, dove i volontari prepareranno il Pane di Natale, un pane speciale della tradizione arricchito con l’uvetta. Il pane sarà in vendita dalle 10 alle 12 presso il forno, e nel pomeriggio in piazzetta della Pace, nel gazebo della Pro loco, fino ad esaurimento.
In caso di maltempo, ricordano gli organizzatori, la manifestazione verrà annullata.
Intanto si prepara la tradizionale “missione” di Babbo Natale, che anche quest’anno passerà nelle case dei bambini di Vedano per consegnare personalmente doni e dolcetti, con la collaborazione di uno staff di elfi.
I doni saranno raccolti in Sala Consiliare, a Villa Aliverti venerdì 22 dicembre dalle 19 alle 22, sabato 23 dicembre dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 20 e domenica 24 dalle 9 alle 12.
Babbo Natale e i suoi elfi passeranno a portare i doni a partire dal tardo pomeriggio di domenica 24 dicembre. Qui la locandina con orari e contatti per eventuali informazioni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.