Mamme e nonne protestano: “Stop agli spinelli a Villa Gianetti”
Troppi adolescenti che consumano droga sotto gli occhi dei piccoli. Controlli di polizia locale contro il degrado
Sono arrabbiati i genitori e i nonni che frequentano l’area verde di Villa Gianetti con i propri piccoli per la presenza di ragazzi e ragazzini che non sono schiamazzano e vandalizzano la sede di rappresentanza di via Roma ma non esitano a fumare spinelli a poca distanza dai bimbi.
“Villa Gianetti – spiegano i frequentatori – è il principale parco gioco della zona a traffico limitato l’Amministrazione ha recentemente riqualificato sia gli arredi sia la pavimentazione antiscivolo ed è quindi molto piacevole passare i pomeriggio con i bimbi che giocano. Peccato per la presenza dei ragazzi più grandi che schiamazzano, scrivono sulle facciate della villa e fumano spinelli. Comportamenti non certo educativi da tenere vicino ai bimbi più piccoli”.
Negli ultimi mesi sono stati numerosi i controlli della polizia locale nella zona proprio per rispondere alle richieste dei genitori ma il fenomeno non è stato debellato. Da non dimenticare anche la presenza di senza fissa dimora che bivaccano, lasciando rifiuti di vario tipo, ed arrivando anche ad urinare in pubblico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.