Il “dutur” va in pensione, scatta la festa in strada

In cento l’hanno atteso all’uscita dell’ultimo giorno di visite in ambulatorio, per celebrare la carriera durata oltre quarant’anni

Dopo una vita di lavoro, inseriti in una comunità ormai conosciuta alla perfezione, al dottor Sandro Zocchi di Samarate è toccato andare in pensione ad agosto.

Galleria fotografica

Il “dutur” va in pensione, scatta la festa in strada 4 di 10

Il Dottor Sandro Zocchi va in pensione, festa in paese

Il caldo ancora cattivo alle sette di sera non ha però spaventato i suoi “mutuati” (si diceva così, quando ha iniziato) che si sono ritrovati davanti al suo ambulatorio in via Leonardo Da Vinci, frazione San Macario. Un centinaio di persone: anziani, famigliole con bambini, di tutto un po’. Hanno scritto il loro saluto e i loro consigli su una finta ricetta, la “ricetta per vivere bene la pensione”. L’hanno atteso fuori dall’ambulatorio per mezz’ora, fino all’uscita dell’ultimo paziente che l’ha accompagnato fino all’ingresso. E poi è scattata la festa, per chiedere una carriera durata oltre quarant’anni, per il medico classe 1948, amato anche per i suoi modo sincero e per la simpatia.

di
Pubblicato il 30 Luglio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il “dutur” va in pensione, scatta la festa in strada 4 di 10

Video

Il “dutur” va in pensione, scatta la festa in strada 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.