Frecciarossa a Malpensa? Una corsa di prova conferma l’interesse di Fs
A novembre l'amministratore delegato di Fs aveva preannunciato, in termini generali, l'ipotesi di un ritorno dell'Alta Velocità in aeroporto. Ora si è visto davvero, anche se in prova
Non è passato inosservato il passaggio del Frecciarossa alla stazione di Saronno. Sono stati molti i viaggiatori, sabato mattina hanno visto un Etr 400 partito da Milano Centrale transitare nella stazione di piazza Cadorna diretto al terminal 2 dell’aeroporto di Malpensa.
È una conferma importante del reale interesse di FS – annunciato mesi fa in termini piuttosto generici – per riportare l’Alta Velocità in aeroporto, dopo gli effimeri servizi visti in passato (il primissimo, in occasione delle Olimpiadi di Torino, oltre un decennio fa).
Sabato mattina convoglio AV, seguendo lo stesso percorso, è subito ritornato verso Milano sullo stesso itinerario, sui binari FerrovieNord. È stato anche realizzato un video che ha letteralmente furoreggiato sulle bacheche Facebook dei saronnesi che l’hanno rilanciato dopo la condivisione del gruppo “Comitato viaggiatori Trenord nodo di Saronno”.
L’amministratore generale di Fs Gianfranco Battisti, presentando le novità del prossimo orario ferroviario, si è detto fiducioso che «Malpensa nel 2019 possa diventare un’altra delle opportunità trasportistiche che andremo a sviluppare con le Frecce».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.