Massimo Beneggi nuovo coordinatore del Comitato per l’Ospedale di saronno
Il Comitato, visto il perdurare dei problemi, chiederà a breve incontri con il nuovo direttore generale e con i sindaci del vasto comprensorio interprovinciale saronnese
Si è svolta lunedì 28 gennaio la riunione del Comitato per la salvaguardia ed il rilancio dell’Ospedale di Saronno.
Durante la riunione cui hanno partecipato associazioni e numerosi cittadini, il Comitato ha nominato Massimo Beneggi coordinatore e portavoce; sarà supportato da Franco Montani (già primario del servizio Emotrasfusionale), Daniele Etro (medico di medicina generale e presidente di Focris), Leonardo Calzeroni (Medicina democratica), Dario Ceriani (Circolo della Bussola), Francesco Agrusti (Avulss) e Giuseppe Scanagatta (Auser).
«Rimangono ancora non risolti i problemi legati alle carenze strutturali ed alla diffusa mancanza di personale sanitario – rimarca il Comitato – gravissima in alcuni reparti di cruciale importanza quali Anestesia e rianimazione e Ostetricia e ginecologia, in parte dovuti all’indizione di poco attrattivi contratti per posti a tempo determinato e di breve durata. A ciò si aggiunge il prossimo abbandono della responsabile del Pronto soccorso che era riuscita a migliorarne le prestazioni, pur sopportando il carico indotto da una Guardia medica che stenta a decollare».
Alla luce “della perdurante ed ingravescente crisi, alle promesse sinora inattuate, ai frequenti e poco efficaci provvedimenti tampone, al diffuso malessere dei pazienti causato da inaccettabili tempi di attesa e da inevitabili inefficienze, alla progressiva perdita di attrattivitù del nostro nosocomio” il Comitato chiederà a breve un incontro con il nuovo direttore generale ed uno con i sindaci del vasto comprensorio interprovinciale saronnese nella loro qualità di garanti della salute dei cittadini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.