Furti nelle case a Lisanza, rubati i proventi della onlus Tommy e Cecilia
I malviventi hanno forato i serramenti con dei ganci e sono riusciti a introdursi in alcune abitazioni della zona
Ladri nella notte a Lisanza, frazione di Sesto Calende. Alcune case del quartiere sono state “visitate” dai malviventi che sono riusciti a introdursi nelle abitazioni forando i serramenti, utilizzando dei ganci ricavati dai manici di un secchio, poi abbandonati sul posto.
Secondo le prime informazioni i ladri avrebbero sottratto soprattutto contanti e oggetti personali. Tra la refurtiva anche il ricavato di una giornata di raccolta fondi a sostegno dell’associazione Amici di Tommy e Cecilia Onlus, realtà molto conosciuta sul territorio e impegnata a favore dell’inclusione sociale dei bambini con disabilità.
Per Federica Muller, la fondatrice e responsabile della onlus è stato un risveglio amaro: «I ladri sono entrati di notte, mentre dormivamo e non ci siamo accorti di nulla – racconta -. Dalla nostra camera hanno rubato alcuni oggetti e la mia borsa, che hanno svuotato dei contanti e poi buttato in giardino insieme ai telefoni cellulari. Quando mi sono risvegliata e non l’ho vista ho subito capito cosa era successo. Sono molto amareggiata perché, aldilà del furto subito, conservavo i soldi raccolti nella giornata di domenica con il banchetto per la festa della mamma, poco più di seicento euro devoluti a sostegno della nostra attività, frutto della solidarietà e dell’impegno di molte persone».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.