Parte l’iniziativa “Cittadini In…Formati”
L'amministrazione comunale organizza una serie di incontri per spiegale ai residenti le opportunità

L’amministrazione comunale di Cunardo ha avviato un’iniziativa di formazione continua, rivolta a Cittadini ed Amministratori con l’obiettivo di ridurre il divario tra la complessità sempre crescente delle normative che regolano l’amministrazione della cosa pubblica e la conoscenza necessaria dei cittadini/amministratori chiamati ad esercitarla.
Il programma dei corsi verrà comunicato periodicamente attraverso i canali d’informazione ufficiali del Comune e con comunicazione personalizzata ai richiedenti.
Il primo modulo di serate si svolgerà entro la fine del mese di luglio e vedrà la trattazione di argomenti di natura amministrativo/territoriale a cura di professionisti specializzati nelle seguenti materie:
Giovedì 27 giugno, ore 20.30 – presso il Municipio: il Governo del Territorio e gli strumenti di pianificazione innovativi, a cura dell’Avv. Emanuele Boscolo.
Giovedì 04 luglio, ore 20.30 – presso Baita del Fondista, Via Bedero, 1: Il percorso dell’acqua, dallo scarico del nostro lavandino in avanti, a cura dell’ing. Maurizio Giroldi.
Giovedì 25 luglio, ore 20.30 – presso il Municipio: la gestione dei boschi attraverso il Piano d’Indirizzo Forestale, a cura del dott. for. Guido Locatelli.
La partecipazione alle serate è libera e gratuita e ai fini organizzativi si chiede di preannunciare il proprio interesse mediante mail all’indirizzo info@comune.cunardo.va.it oppure con messaggio al n. tel. 340.241.2022 (Vice Sindaco Arch. Paolo Sartorio, referente organizzativo).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.