Idv: ” Fermamente contrari all’aumento delle aliquote Imu ed Irpef “
Il commento di Giuseppe Ballacchino: «Un politico abile dovrebbe saper far corrispondere la tassazione imposta con i servizi a disposizione del cittadino»
Riceviamo e pubblichiamo
La posizione dell’Italia dei Valori è fermamente contraria all’aumento delle aliquote Imu ed Irpef deciso dalla maggioranza Lega-Pdl. Aumento che fa diventare i cittadini samaratesi, con un eufemismo, "cornuti e mazziati".
Noi comprendiamo le giustificazioni del Sindaco, scaricando le responsabilità alle decisioni iper rigorose prese dal Governo Monti. Non lo comprendiamo invece quando ritiene questa serie di aumenti, l’unica soluzione possibile.
Tutti sono capaci di aumentare le tasse per far fronte ad una situazione economica molto difficile, ma è davvero l’unico rimedio?
Un politico abile dovrebbe saper far corrispondere la tassazione imposta con i servizi a disposizione del cittadino.
Se si punta tutto e solo sui tagli e sugli aumenti a tariffe e aliquote ( mensa scolastica, trasporto scolastico, irpef, imu ) non si fa altro che imitare la politica dissennata del Governo nazionale.
Occorre investire. Investire in modo oculato, questa è la parola che al Sindaco è mancata in Consiglio. La scelta di accantonare il progetto sul fotovoltaico non l’ha voluta Monti, l’ha voluta la sua maggioranza.
Bisogna rinnovare il modo di far politica, investire su cultura, sport, ambiente più pulito. Questo è quello che vorremmo per questa Città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.