L’ecomuseo si presenta

Le iniziative locali saranno illustrate al ;ulino dei frati, insieme alla presentazione di due libri di cucina, legati a ricette del territorio

Venerdi 23 giugno alle 17.30, l’Ecomuseo dei laghi della provincia di Varese presenterà, presso il suggestivo Mulino dei Frati e in collaborazione con la biblioteca e l’amministrazione comunale, il suo programma.

Con l’ occasione verranno presentati due libri legati a ricette del territorio. Il primo libro storico e del grande maestro di cucina del tempo Bartolomeo Sappi dal titolo "Divisa in sei libri", il secondo, molto più contemporaneo, è quello di Patrizia Rossetti dal titolo "In cucina con i Promessi Sposi" . Successivamente seguirà una degustazione di piatti e ricette tratte dai libri  eun assaggio di prodotti a "chilometro zero" messi a disposizione dall’ azienda agricola caravatese "cascina Torresan".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.