Cocquio, “positivo un residente“
La notizia non ancora ufficiale diramata dal sindaco in un video messagio. “Preoccupato per la situazione alla Sacra Famiglia: 3 lavoratori positivi e 19 ospiti con febbre"
«In maniera non ufficiale sono stato informato della positività di un nostro concittadino ricoverato a Varese. Tutte le pratiche per l’isolamento domiciliare dei parenti sono state adottate e verrete aggiornati».
È con un comunicato video sulla pagina facebook del Comune, poi rilanciata dal gruppo “Sei di Cocquio se“ che il sindaco Danilo Centrella ha fatto sapere in via informale e non ancora ufficiale (ma certa sotto il profilo medico) della positività di un residente ora ricoverato al Circolo.
Ma non solo. Sempre nel messaggio video è stata sottolineata la situazione di «fragilità» che sta attraversando Sacra Famiglia, istituto residenziale per disabili che ha una struttura a Cocquio Trevisago (situazione sottolineata già ieri su Varesenews).
«Qui», riporta il sindaco «sono stati riscontrati tre lavoratori non residenti in paese positivi a covid, mentre ad altri 8 è stato praticato il tampone e sono in corso le analisi. Inoltre 19 ospiti stanno accusando stati febbrili, anch’essi sottoposti a tampone».
Nel messaggio Centrella spiega anche come attivare gli aiuti disposti dal Governo sotto forma di buoni spesa da destinare alle famiglie in difficoltà.
«Ringrazio tutti i volontari per il lavoro svolto, ma anche i cittadini che stanno a casa. Grazie al contributo di tutti voi ce la faremo», ha concluso il sindaco
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.