Quasi 1200 firme per fermare il progetto del campo da calcio sulle rive del lago di Ghirla
Legambiente ha lanciato una petizione su Change.org per scongiurare un intervento programmato dall'Amministrazione comunale che rischia di rovinare la bellezza del lago
(foto di Gianpietro Tognolo) – Ha già raccolto quasi 1200 firme la petizione “Salviamo il lago di Ghirla” lanciata da Legambiente su Change.org per scongiurare un intervento programmato dall’Amministrazione comunale che rischia di rovinare la bellezza del lago.
Proprio su questo progetto, in luglio Legambiente ave ascritto una lettera aperta al sindaco, e ora vuole sostenere la sua battaglia con una raccolta di firme che convinca gli amministratori a ripensare la collocazione dell’opera.
Valganna: Legambiente dice no al campo di calcio in riva al lago di Ghirla
«L’amministrazione comunale di Valganna vuole costruire un campo di calcio a sette in erba sintetica nell’area picnic sulle rive del lago – spiega Sergio Franzosi di Legambiente – Un’opera che potrebbe essere collocata altrove senza dover rovinare la bellezza del lago e il suo grande valore paesaggistico. Chiediamo di firmare la petizione per poter annullare questo progetto preservando l’ambiente e la natura circostante. Questo intervento sul lago di Ghirla non è accettabile».
Obiettivo, per ora, raggiungere le 1500 firme, ma potrebbero essere molte di più le persone interessate a salvaguardare il valore paesaggistico dello specchio d’acqua circondato dal verde della Valganna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.