» Invia una lettera

Grazie al personale del Pronto soccorso dell’Ospedale di Circolo

Generica 2020
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

20 Dicembre 2022

Il 4 dicembre ho dovuto rivolgermi al PS per una ferita da taglio piuttosto profonda. Ho trovato il personale molto attento, disponibile e gentile a partire da chi mi ha accolto fino al medico che mi ha curata. Mi hanno da poco tolto i punti e devo ringraziare il dott. Camisa per l’eccellente lavoro svolto, la ferita si è rimarginata benissimo, come non avrei mai immaginato.

Prima delle dimissioni ho atteso nell’atrio interno al pronto soccorso dove c’erano una trentina di letti con altrettanti pazienti in attesa di ricovero, probabilmente dal giorno prima. Tra di loro stava passando un infermiere che si fermava da ognuno somministrando le cure del caso. Certo, la situazione dava l’idea di un purgatorio, chi aveva sete, chi non poteva muoversi, chi aveva bisogno del bagno, chi cercava notizie, chi non riusciva a raggiungere il cellulare… c’era la signora Lucien, che parlava solo francese e allora un’addetta provava a parlarle in dialetto… il personale evidentemente è poco rispetto alle esigenze, ma ho visto anche con quanto impegno e attenzione gli infermieri e gli OSS si dedicano ai pazienti. Un grazie di cuore e… Buon Natale.

Maura

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.