» Invia una lettera

Grazie alla ginecologia del Del Ponte di Varese per l’incredibile umanità

ospedale filippo del ponte varese
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

17 Dicembre 2022

Zeno Bertagna è un ragazzo che sta affrontando il percorso di transizione e di recente si è sottoposto a un intervento di isterectomia totale. Questo è il suo messaggio di ringraziamento per tutto il personale del reparto.

Sono stato ricoverato presso la ginecologia dell’ospedale del Ponte di Varese per un’operazione di isterectomia totale.
Sono un ragazzo in transizione(la biologia mi ha assegnato il genere femminile alla nascita ma io ho sempre saputo di essere un bambino fin da bambina) e per molti di noi questa operazione reppresenta un salvavita sia fisicamente che mentalmente.

Un ragazzo in un reparto di ginecologia potrebbe sentirsi a disagio, potete immaginare ma non è stato affatto così. Non riesco a trovare le parole per esprimere non solo la gioia che provo ma anche il profondo senso di gratitudine per la vita, per le persone straordinarie che mi sono accanto e che mi amano e che amo profondamente.

Alla mia Resistenza.

A tutto il personale medico e sanitario della ginecologia dell’ospedale del Ponte di Varese, di una professionalità e umanità incredibile. Per avermi fatto sentire accolto e previsto, è così che dovrebbe essere ma sappiamo purtroppo non risultare sempre così banale e scontato. Non ricordo i vostri nomi ma vi ringrazio tutt dal profondo del mio cuore per essere stati parte di questo mio percorso. Per la vostra sensibilità, preparazione e accoglienza.

Sono altresì felice di sapere che nel territorio in cui vivo abbiamo un’eccellenza ospedaliera, un luogo che saprà accogliere e prevedere ogni individuo umano aldilà della sua storia e del suo vissuto e ai quali sarò sempre grato. La vita si rivela essere uno spettacolo meraviglioso nelle sue forti e fragili contraddizioni, soggettività e vissuti.

Zeno Bertagna

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.