Nè buonista, nè negazionista: solo realista
28 Luglio 2020
Tutto finisce in caciara e anche una frase estrapolata in un discorso più ampio, può generare misunderstanding.
Quello che non capisco è il negare l’evidenza, o se la si asserisce, perché non si adempie al proprio dovere.
La Pandemia, è tutt’ora in atto ovunque nel mondo, notizia di oggi, hanno chiuso Anversa per un numero importante di casi, la Cataogna è sotto lock down, in Cina c’è una terza ondata e le notizie che arrivano giornalmente da Brasile e USA, non sono rincuoranti.
Bene, anzi male, detto questo, non capisco, come mai chi è preposto al controllo della situazione, impone norme restrittive ad un popolo, che a mio avviso ha avuto un comportamento irreprensibile negli scorsi mesi e invece lascia fuggire da HotSpot migranti sotto regime di quarantena obbligatorio.
Non effettuano controlli su immigrati a rischio che arrivano da paesi in piena pandemia e respingono un nugolo di italo americani atterrati in Sardegna.
Il buon senso, da una parte e dall’altra è diventata merce rara, si dice di tutto e di più solo per un fine personale, per attirare quei consensi, vere spade di Damocle, al primo giro di boa.
In un momento storico, nel quale fortunatamente, il nostro paese risulta tra i più sicuri al mondo, invece di negare o paventare nuove serrate, si dovrebbe tutti insieme creare un’azione promozionale, invitando turisti internazionali a trascorrere le proprie ferie in Italia, paese dove i controlli vengono effettuati, dove le distanze vengono rispettate, dove è possibile fare test immediati senza sottostare a soste forzose.
MA CASPITA L’ITALIA E’ BELLA E VI ASPETTA A BRACCIA APERTE, nonostante qualche “pirla”, che gioca sulla nostra pelle, perché non gliene frega niente della nostra economia e del nostro futuro.
Marco Colombo
Presidente Aime-Italia
Agroalimentare



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.