» Invia una lettera

Piano rifiuti, il prbolema non è la fretta

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

30 Novembre 2005

Leggo sull’articolo circa il PIANO RIFIUTI. Dice Ballardin: “La Provincia dovrebbe una buona volta assumersi le sue responsabilità ed essere regista e attore primario della gestione di questo Piano, come avviene ad esempio a Cremona, che ho visitato di recente. Invece si demanda tutto ai sub-ambiti, e la Lega da un lato governa la provincia a Varese, dall’altro fa opposizione a Busto Arsizio… E poi questa fretta di approvare il piano, da dove viene? Dall’avvicinarsi delle elezioni?”.

Direi di no. La fretta è dettata dal fatto che i Piani provinciali della Regione Lombardia devono essere approvati entro 6 mesi dalla data di approvazione del Piano Regionale sui Rifiuti (giugno 2005 e pubblicato su BURL il 18 agosto 2005).
La domanda vera è: “E’ stato condotta la valutazione ambientale strategica (VAS) del Piano provinciale, come richiesto dalla l.r. 26/2003 e dallo stesso Piano Regionale?”

Maria Luisa Venuta

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.