» Invia una lettera

I ritardi nelle consegne di Nexive

Generico 02 Jan 2023
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

2 Gennaio 2023

Caro Direttore, nell’augurarti un buon 2023, segnalo una vicenda legata a Nexive.

Mio figlio attende tre libri con formula piego di libri raccomandato (quindi tracciabile a 4,63 di spedizione), che risultavano giacenti in provincia di Varese dal 9 di novembre. Martedì 27 dicembre ci siamo recati in viale Belforte 178 su segnalazione del mittente, che aveva regolarmente sporto reclamo presso Poste Italiane. Gli addetti al servizio ci hanno indicato che i plichi erano giacenti presso il sito di Fagnano Olona, in via Colombo 90, ove ci siamo recati sempre nella mattinata.

In questo sito non c’è alcuna indicazione che riguarda Nexive, ma chiedendo a dei passanti  abbiamo raggiunto un magazzino dove c’erano due addette ai rispettivi terminali. Avendo mio figlio i codici di spedizione, i plichi sono stati rintracciati e consegnati brevi manu.

Nel frattempo  ho potuto constatare che le giacenze riguardanti molti paesi limitrofi sono assai consistenti, con suddivisioni  delle stesse in cassoni relativi ai singoli paesi. Si spiegano per questa ragione  le lamentele in rete per le mancate e ritardate consegne, anche  se  comunque Nexive (1500 dipendenti su tutto il territorio nazionale ) dovrebbe essere stata acquisita da Poste Italiane.

Avendo chiesto precedentemente informazioni nell’ufficio di Poste Italiane di Tradate-Abbiate Guazzone, non avevamo  cavato un ragno dal buco, non certo per responsabilità delle impiegate. Paradossalmente i  libri con  formula piego di libri normale  (1,28  di spedizione ma non tracciabile) sono sempre pervenuti alla nostra abitazione in tempi decisamente celeri.

Pertanto mi metto nei panni di quegli utenti che attendono la venuta della Befana e che non sanno a quale santo votarsi.

Gian Marco Martignoni – Tradate

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Pieter J Lansbergen
    Scritto da Pieter J Lansbergen

    Beato lei signor Martignoni.
    Io ho tentato oggi il recupero di un pacchetto speditomi dalla Sicilia per Azzate il 9 dicembre e che dopo essere rimasto in “lavorazione” fino al 28 dicembre improvvisamente sul tracker del 3 gennaio risultava consegnato il 19 dicembre. Il capannone non è segnalato e dentro regnava il caos più totale.
    Purtroppo dopo una ricerca di 10 minuti che non ha dato frutti una signora gentile mi ha chiesto nome e numero di telefono per poi farmi sapere che il fattorino avrebbe, secondo lui, consegnato il 19/12.
    Nessuna firma, nessun riscontro e nessuno che risulta responsabile della mancata consegna.
    Poche le speranze di un futuro per un paese i servizi più essenziali funzionano così..

  2. Davide Cora
    Scritto da Davide Cora

    Ciao!
    Anche io aspetto un pacco che è fermo da giorni con la dicitura “In transito” presso MI.
    Chiamando Poste italiane mi hanno detto che il pacco si trova al “Centro postale di Varese – Nexive”.
    Anche voi avevate questa dicitura ? grazie

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.