» Invia una lettera

Scuola a distanza ma… il riscontro?

1 di 1

Scuola a distanza  ma... il riscontro?
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

21 Marzo 2020

In questo periodo di isolamento da Coronavirus ecco arrivare le montagne di video lezioni! Video tutorial di intrattenimento per i bambini più piccoli, lezioni on line per i più grandi. Tutto bene, noi insegnanti lavoriamo anche da casa ma il riscontro?

Ne ha parlato anche il ministro Azzolina, sono state pubblicate indicazioni dal MIUR, ne parlano i genitori, ce lo chiediamo noi insegnanti. Ci sarà un riscontro? Una possibile valutazione? “I nostri bambini avranno i requisiti per il prossimo anno scolastico?” si chiede angosciata una mamma. E le famiglie straniere ? Come se la cavano a fare i compiti a casa? Per non parlare degli alunni con difficoltà! Le famiglie non vanno sovraccaricate dal “collegati, segui la lezione on line e svogli in autonomia”.

Un’ altra mamma:”Ma come faccio a fargli capire la letterina -H-? Io non sono una maestra!” Ok con la didattica a distanza, ok con videoconferenze, video lezioni, chat di gruppo, tutorial per lavoretti da fare a casa, argomento, quest’ultimo che mi tocca da vicino. Ma poi? Il riscontro ci sarà? Avremo indicazioni, sicuramente. Intanto le scuole sono chiuse dal 24 febbraio. Ce la faremo. I bambini ci sorprendono sempre!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.