» Invia una lettera

Il Tampone Covid e le lunghe attese

Le otto postazioni per i tamponi a Malpensa
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

23 Agosto 2020

Gentile Direttore,
la legge obbliga a chi rientra dalla Spagna, di effettuare il tampone entro 48 ore. Mio figlio rientrato il 18 agosto e registratosi immediatamente sul sito Ats Insubria, ad oggi 22 agosto, non gli è stato fissato nessun appuntamento! Mi pare che le 48 ore siano passate da un pezzo…..Ancora una volta, dopo tutto quello che è successo da marzo in poi, trovo la sanità lombarda impreparata a fronteggiare quest’emergenza, malgrado qualcuno si riempie la bocca dicendo che la sanità è il fiore all’occhiello della Regione Lombardia, purtroppo i fatti dimostrano l’esatto contrario. Pertanto chiedo, perchè se mi rivolgo al privato Regione Lombardia non rimborsa?
Saluti, Lidia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Io non vedo perchè dobbiamo sborsare soldi pubblici a chi volutamente ha violato le direttive e il buon senso andando all’estero per effettuare le ferie tirando l’ennesimo schiaffo in faccia a chi è restato nel proprio paese.
    Questa è la seconda lettera che ci tocca leggere….e francamente mette molta acidità di stomaco che si aggiunge al quella generata dalla patetica gestione sanitaria della giunta Ciellina-Leghista di questa regione (che verrà puntualmente rivotata).

    1. Avatar
      Scritto da carlo196

      Il fatto è che non solo all’estero si può prendere il virus visto che anche altre località italiane lo hanno diffuso. Purtroppo bisogna anche considerare che molti, come nel mio caso, scelgono località estere perché, nonostante la distanza, a parità di condizioni, costano anche la metà rispetto pari condizioni nel nostro bel Paese.

    2. Avatar
      Scritto da Tecla Baggio

      La legge non ha mai vietato lo spostamento in luoghi come Spagna, Grecia, Croazia o Malta. È stata emanata una legge senza i mezzi per farla rispettare.
      Mi preoccuperei molto di più di chi è stato in Italia in luoghi NETTAMENTE più affollati rispetto a isole greche o spagnole con un calo del turismo notevolmente evidente.

  2. Avatar
    Scritto da Mariarita

    Buongiorno, In quattro siamo rientrati ieri dalla Croazia, il giorno prima ognuno di noi aveva fatto richiesta del tampone ad Ats Insubria arrivati a Malpensa abbiamo trovato organizzazione e informazioni impeccabili, in un ora abbiamo fatto dogana con compilazione dichiarazione, ritirato il bagaglio e, con il codice inviato da Ats Isubria, effettuato tampone. Prima di partire, avendo un dubbio, avevamo lasciato il nostro cellulare alla segreteria telefonica di Ats, con nostra sorpresa abbiamo ricevuto chiamata dall’operatore Ats.
    Stessa sorte è toccata a due amici rientrati in auto martedì scorso, fatta richiesta il lunedì, tampone effettuato a Varese il mercoledì.
    Che dire siamo stati fortunati noi o può anche capitare che con tanti numeri qualcosa possa non andare a buon fine senza continuare a buttare fango tanto per…
    Cordiali saluti
    Maria Rita

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.