Natura Summer Camp continua e diventa Arca Campus
Anche per i campi estivi è arrivata la fine dell’estate ed è arrivato il tempo dei bilanci anche per l’Arca del Seprio. Il campus “Natura Summer Camp” organizzato presso il C.R.E. L’Arca del Seprio di Vedano Olona ha riscontrato un grande successo. Gli apprezzamenti sono arrivati prima di tutto dai giovani clienti che hanno amato la varietà di proposte rigorosamente immerse nel verde e a stretto contatto con gli animali dell’Arca, ma non sono mancati elogi da parte dei genitori che hanno ben visto l’opportunità di far trascorrere ai propri figli un’estate di decompressione dopo il lungo periodo di lockdown. Il team organizzativo ha lavorato con soddisfazione e ha ringraziato di cuore gli oltre 170 ragazzini che in questa magica estate hanno partecipato alle attività proposte.
Sapendo bene quanto sia importante trascorrere del tempo all’aria aperta, il team dell’Arca ha deciso di proporre l’opportunità di continuare questa avventura attivando dal mese di ottobre l’Arca Campus: pomeriggi con attività strutturate all’aperto o al coperto con gli animali e nell’orto ma anche corsi di equitazione, volteggio e calesse per i ragazzi più intraprendenti e desiderosi di sperimentare qualcosa di nuovo. Ma la proposta non si ferma qui perché verranno attivati anche corsi di ballo country, yoga, teatro, musicoterapia, arteterapia e molto altro. Il tutto seguendo sempre scrupolosamente le disposizioni COVID che il Ministero ci proporrà. Ovviamente poi in un contesto doposcolastico non si può dimenticare la parte compiti, che sarà curata con attenzione. Tutte le attività saranno gestite da personale qualificato, tirocinanti universitari e volontari maggiorenni, con i ragazzi rigorosamente suddivisi in gruppi piccoli e omogenei per età.
Per tutti i lettori di VareseNews che si presenteranno all’Arca è stato predisposto uno sconto speciale di 10€ su qualunque servizio a scelta tra: iscrizione ArcaCampus o festa di compleanno! Presenta questo codice sconto: VNW2020.
Per maggiori informazioni su di noi e sullo svolgimento delle attività potete visitareil sito dell’Arca, la pagina Facebook oppure contattare il numero 3791643720 oppure mandare una mail a arcobaleno.sfa@gmail.com .









Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città