Natale 2023

Il ristorante Madonnina arriva a casa vostra: con l’asparago Sushi

Lo storico ristorante di Cantello esordisce venerdì 29 maggio nel take away, con un piatto totalmente inedito

Il ristorante La Madonnina è take away

E’ “il ristorante degli asparagi di Cantello” per eccellenza:, quello da cui bisogna andare almeno una volta all’anno, quando arriva la stagione.

L’emergenza sembrava che avesse tolto questo piacere, nel 2020: Ma ora la Madonnina, il noto albergo ristorante di Ligurno di Cantello, ha riaperto e ha pensato di raggiungere i suoi clienti anche a casa con un take away unico.

UNA RIPARTENZA NEL SEGNO DELLA NOVITA’: L’ASPARAGO SUSHI TAKE AWAY

La “prima volta” nella sua storia di Take Away per la Madonnina non poteva però che essere totalmente unica.

Infatti, oltre a proporre il loro famoso menu di asparagi hanno deciso di creare un piatto speciale per l’occasione: “l’asparago Sushi”: Riempito o avvolto come un hosomaki, è un modo unico e inedito per assaggiare l’asparago di Cantello insieme ad ingredienti speciali, come il pesce crudo. Presentato “alla giapponese” è un perfetto antipasto o anche un originale accompagnamento all’aperitivo.

Il ristorante La Madonnina è take away
La presentazione dell’asparago sushi

Un piatto introvabile, che rappresenta splendido risultato di squadra: «Gli asparagi sono di Luciano Giordano, figlio di Bruno Giordano, nostro fornitore negli anni 50-60 – Spiega Roberto Limido, patron dello storico ristorante – mentre la Brigata di cucina che ha collaborato a questo menù è composta da Pier Colombo per gli antipasti, Nardo Acquaviva per il risotto, Luca Tognon per gli asparagi e Flavio Berlato per il Dessert: con la partecipazione straordinaria, per informazioni e consigli, dello chef Tiziano Medina».

Per chi poi volesse una proposta più completa è possibile arricchire l’esperienza, aggiungendo i piati della tradizione al sushi d’asparago: il menù d’asporto prevede infatti un risotto con punte d’asparagi che, con l’aiuto di un microonde, si può mangiare come al ristorante, una porzione di asparagi cotti al vapore con tre delle famose salse fredde preparate dal ristorante: maionese, aurora, tartare e, infine, lo storico dessert del menù di maggio, la sfogliatina caramellata alle fragole.

Il ristorante La Madonnina è take away
Il risotto agli asparagi

IL MENÙ E LA PRENOTAZIONE

  • Asparago sushi (Anche vegetariano e vegano) a 10 euro
  • Risotto con punte di asparagi (da riprendere in forno a microonde a 350 watt per 2 minuti, per un risultato perfetto) a 8 euro
  • Porzione di bianchi asparagi cotti al vapore (Presentati sottovuoto, da riprendere in acqua bollente per 3 minuti) con tre delle famose salse fredde preparate dal ristorante: maionese, aurora, tartare a 12 euro
  • La sfogliatina caramellata alle fragole, a 5 euro

Il servizio su prenotazione è attivo da venerdì 29 maggio, tutti i venerdi, sabato e domenica, e continuerà fino alla fine della stagione degli asparagi, il 21 Giugno: per prenotare si può telefonare allo 0332 .417731.

di
Pubblicato il 29 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.