Natale 2023

Wood Restaurant, un viaggio nel gusto nel cuore di Gallarate

Il Wood Restaurant entra nella Guida Espresso e conquista un cappello, un vero e proprio traguardo per il ristorante gallaratese

Wood Restaurant, un viaggio nel gusto

Situato in una zona facilmente accessibile dalla stazione e dal casello dell’A8, il Wood Restaurant si trova in Via Monte Nero n.35 a Gallarate.
Nato nel 2011 dalla passione di Lara Casta e Andrea Bacchi per la cucina, il Wood è recentemente entrato nel novero delle attività premiate come “locali top” da una delle guide gastronomiche più prestigiose d’Italia -quella targata L’Espresso- con l’assegnazione di un “cappello espresso” (che indica una buona cucina).
Ogni anno milioni di attività cercano di accaparrarsi i tanto ambiti cappelli, ma solo una ristretta parte riesce a conseguire l’obiettivo.

Galleria fotografica

Wood Restaurant, un viaggio nel gusto nel cuore di Gallarate 4 di 16

Si tratta sicuramente di un bel traguardo per il ristorante gallaratese che attendeva questo riconoscimento da diverso tempo.

Dalle esperienze di degustazione al un menù à la carte, sono tante le proposte del Wood Reataurant che variano in base alla stagionalità degli elementi.

Wood Restaurant, un viaggio nel gusto

“Rispettiamo l’identità di ogni prodotto, affinché assemblata con altri ingredienti, vada a formare sapori pieni di sfumature inaspettate. In egual modo i vini sono scelti, degustati e controllati giornalmente per regalare ai nostri ospiti un’esperienza indimenticabile – spiega Andrea Bacchi, il titolare del locale – Proponiamo un menù à la carte e ben due percorsi di degustazione (da sette o cinque portate), dove tradizione e innovazione si fondono” conclude.

Wood Restaurant, un viaggio nel gusto

In ogni piatto è possibile trovare contaminazioni internazionali, frutto dei numerosi viaggi intrapresi da Andrea e Lara che hanno permesso loro di arricchire il proprio bagaglio culinario.

Da segnalare il pane e i grissini fatti in casa con il lievito madre, ingrediente immancabile, e la cantina con oltre 700 etichette.

Wood Restaurant, un viaggio nel gusto
Nella foto: Andrea Bacchi, titolare del locale

In seguito all’allentamento delle misure sanitarie, il Wood ha recentemente riaperto al pubblico. Da qualche settimana è possibile pranzare (business lunch da lunedì a venerdì) e cenare nel dehor estivo oppure all’interno, nei locali appena rinnovati.

Wood Restaurant, un viaggio nel gusto

CONTATTI

WOOD RESTAURANT
Via Monte Nero, 35, 21013 Gallarate (VA)
T: +39 392 489 9823
Email: info@ristorantewood.net

ORARI
Dal Lun a Gio: 12:00 – 14:30 | 19:30 – 22:30
Ven: 12:00 – 14:30 | 19:30 – 23:00
Sab: 19:30 – 23:00
Dom: 12:00 – 14:30 | 19:30 – 23:30

Sito | Facebook | Instagram

di
Pubblicato il 17 Giugno 2021

Galleria fotografica

Wood Restaurant, un viaggio nel gusto nel cuore di Gallarate 4 di 16

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.