
Brucia azienda di materie plastiche
Fumo visibile da chilometri. Non vi sono intossicati ma le forze dell’ordine hanno transennato l’area. Iniziale paura perchè la ditta detiene sorgenti radioattive che utilizza nei processi di controllo dei materiali in lavorazione. Sul posto la squadra specializzata dai pompieri Nbcr
Fiamme in un’azienda di materie plastiche di Tradate. Si tratta della Gallazzi, fabbrica in via Allende, nella zona industriale della città. Una ditta storica per la città, che conta decine di dipendenti, che si occupa di materie plastiche.
Attorno alle 15.15 di venerdì 23 gennaio, un incendio si è sviluppato sembra da un quadro elettrico, e ha coinvolto il primo piano dello stabile. Al piano terra lavoravano i dipendenti che si sono accorti dell’incendio solo dalla grande mole di fumo che usciva dallo stabile.
Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco di Varese, appoggiati dai mezzi di Busto Arsizio e del distaccamento di Saronno. Il fumo si è sviluppato in una colonna alta decine e decine di metri e visibile da chilometri. Una coltre fumosa che avvolto tutta la zona creando curiosità e attenzione verso la zona industriale di Tradate.

Le forze dell’ordine hanno transennato la via e bloccato il traffico veicolare. I vigili del fuoco hanno fatto uscire tutti i dipendenti dalla ditta e hanno lavorato intensamente per capire l’origine delle fiamme e poter intervenire tempestivamente.
È stata inviata sul posto anche l’unità specializzata NBCR, perchè la ditta detiene sorgenti radioattive che utilizza nei processi di controllo dei materiali in lavorazione. Per ora si ignorano le cause dell’incendio. La situazione è seria.
Non si sono registrati, ne intossicati,anche se il
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.