Convegno sull’epatocarcinoma al Padre Monti

Iniziativa organizzata per il 6 febbraio dall'Unità Operativa di Oncologia dell'Ospedale di Saronno

Nuovo convegno organizzato dall’Unità Operativa di Oncologia dell’Ospedale di Saronno che ha approfondirà tutti gli aspetti diagnostico-terapeutici del tumore del fegato. L’epatocarcinoma è la quinta causa di morte nell’uomo e l’ottava nelle donne. Nella "classifica" dei tumori più frequenti si colloca al terzo posto ed è legato a un’altra patologia: la cirrosi epatica.
Il consesso scientifico,dal titolo "Epatooncologia: un approccio integrato all’epatocarcinoma, si svolgerà venerdì 6 febbraio all’istituto Padre Monti di Saronno (h. 13.30-19.45, via Legnani 4).

L’incontro, che ospiterà relatori di varie specialità mediche (Oncologia, Medicina Interna, Radiologia ecc.), mira anche a promuovere un approccio multispecialistico della malattia e una rete di esperti sia a livello locale sia nazionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.