Le nuove povertà tema di un incontro pubblico
Appuntamento venerdì 9 gennaio alle 21 presso la sala della Biblioteca civica di Castellanza; organizza il PD, ospiti e relatori da associazioni e strutture di assistenza
Povertà: un tema che in tempi di crisi che incombe come una spada di Damocle su un gran numero di persone che vivono nella paura di perdere il posto di lavoro, e con esso il sostentamento. Ma non solo: basti pensare alla condizione di tanti pensionati soli e con magri redditi, alla marginalità quotidiana di tanti. Anche Varesenews recentemente ha avuto modo di occuparsi di questa problematica, con un caso emblematico.
Per discuterne senza rimuovere il problema, visto che sembra destinato ad aggravarsi, il circolo PD di Castellanza in collaborazione con la Caritas promuove un incontro pubblico sul tema "Il povero uno di noi – nuove povertà a Castellanza". L’appuntamento è per venerdì 9 gennaio alle ore 21 presso la Sala conferenze della Biblioteca Civica.don Massimo Mapelli, responsabile dell’area accoglienza presso la Casa della Carità a Milano; Giorgio Colombo, responsabile della Caritas San Giulio a Castellanza; Paolo Evalli, coordinatore della Casa della Carità Santa Teresa di Legnano. Coordina il giornalista Saverio Clementi (a lungo direttore del settimanale "Luce"); introdurrà gli ospiti Rita Di Sapio, portavoce del circolo PD di Castellanza.
Interverranno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.