Massimo Ranieri racconta quarant’anni di musica
L'artista napoletano sarà in scena al teatro Apollonio, mercoledì 28, alle 21 con tutti i suoi successi più belli
Attesissimo dal pubblico varesino si esibirà mercoledì 28, al Teatro Apollonio. Stiamo parlando di Massimo Ranieri, uno dei più grandi cantautori italiani che torna ad esibirsi con uno spettacolo dai colori e le emozioni di un grande show.
Ranieri, sul palcoscenico di Piazza Repubblica farà tappa con il tour “Canto perché non so nuotare…da 40 anni” dove porterà i brani piu’ famosi e amati dal pubblico, oltre ad alcune fra le più belle canzoni d’autore degli ultimi decenni: brani di grandi cantanti come Battisti, Battiato, Mina. In scena con Ranieri un’orchestra di tutte donne ed un corpo di ballo sempre completamente al femminile. Coreografie di Franco Miseria arricchite dagli splendidi costumi di Giovanni Ciacci che rendono ogni brano un quadro a se. Nello spettacolo scritto con Gualtiero Peirce, lo showman canta , balla e recita raccontando tappe emozionanti della sua vita e l’aneddoto che dà il nome al suo spettacolo e che lui stesso presenta con queste parole: «Ho cominciato a cantare a otto anni, per un motivo soltanto, la paura. Ma questa è la storia che vi racconterò…»
Suo compagno di viaggio è anche il piccolo Lele D’Angelo nei panni di un amico immaginario che sorprenderà gli spettatori con un numero degno di Brodway.Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.